EVA

Eva è il nome del device di IPM in onore della scienziata, inventrice e attrice Hedwige Eva Lamarr che ha inventato la tecnologia che sta alla base della telefonia odierna e delle reti wireless. Coraggiosa, irriverente, intelligente, attivista, scienziata, inventrice, imprenditrice, attrice, mamma e moglie, ha combattuto contro il pregiudizio che la società le ha imposto: un’artista non può essere bella e anche intelligente.

HOW IS MADE?

L’hardware è composto dai seguenti componenti:

- Telecamera adibita alla funzione di streaming video.
Le telecamere installate nei luoghi di interesse del cliente, rispettano norme di sicurezza legate alle leggi in vigore. Le suddette vengono acquistate e opportunamente dotate di tutto il necessario per svolgere la loro funzione; in particolare, possono essere programmate e dunque svolgere funzioni particolari sviluppate nell'apposito software.
Image




- Centralina EVA, dotata di una potente unità computazionale il cui compito è di gestire ed elaborare i dati video provenienti dalle telecamere interfacciate ad essa tramite LAN port.

Image



- Switch PoE per la comunicazione via LAN necessaria per interfacciare i dati provenienti dalla centralina EVA con il modem dell’utente per la trasmissione dei dati sul server IPM.

Image



- Server IPM: componenti costituenti il sistema hardware che sostiene il carico di dati proveniente dalle centraline EVA remote, installate presso il cliente. IPM dovrà disporre quindi di propri server sui quali trattenere i dati e renderli disponibili per la data Analysis.

Image

FIELD OF APPLICATION

Soluzioni ad hoc di tracciamento visitatori per analisi di brand positioning, contingentamento clientela e monitoraggio rischio contatto.
Grazie alle telecamere distribuite nel locale, il fruitore può monitorare in tempo reale i parametri utili offerti dai software Vertical-Redo-Behaviour, in ottemperanza delle norme sanitarie covid e del GDPR.

Mobility as a Service(MaaS) data service  per le compagnie del trasporto pubblico locale. 
A seconda della posizione e dell'ora locale, è possibile, tramite il software Vertical, indirizzare, elaborare e fornire una serie di dati utili a pianificare dei processi di implementazione di sistemi adatti a colmare alcune lacune, che si registrano non solo nei bilanci finanziari, ma anche nella qualità di erogazione dei servizi pubblici.

Piattaforma per analisi audience delle affissioni pubblicitarie per l'OOH advertising e per le vetrine commerciali.
Con la rilevazione dei transiti verso il target in analisi, Il software Behaviour fornisce il numero, la frequenza e il tempo di permanenza delle persone che interagiscono con l'area in esposizione.